Acqua benessere e divertimento

Da sempre, l’ acqua rappresenta l’elemento fondamentale per il benessere della persona: purifica, tonifica tutti i muscoli del corpo e fa dimagrire. La resistenza esercitata dall’acqua richiede un dispendio di energetico elevato, che aumenta anche a causa del processo di termoregolazione, ma i movimenti diventano armoniosi, lenti e adatti a tutti. Bastano pochi minuti al giorno in vacanza… per dedicarsi alle discipline più in voga e divertenti del momento da svolgere in piscina o al mare:

ACQUAGYM è un classico tra gli sport d’acqua che grazie ai suoi movimenti ritmati al tempo di musica, rappresenta il giusto mix per snellire le cosce e addominali, rende i muscoli sodi e tonici anche delle braccia grazie al movimento dell’acqua che favorisce il drenaggio dei liquidi.

Acqua gym

Acquagym

WATER BIKE questa intensa attività aerobica, vi permetterà di bruciare grassi in quantità. Grazie alla pedalata in acqua, alternando movimenti di step e di remata, potrete tonificare i glutei e snellire le cosce. Con una lezione di 50 minuti, il consumo calorico è di circa 800 calorie.

 

DEEP RUNNING è una disciplina che si svolge in vasca con acqua profonda per evitare che i piedi tocchino terra. Come per il water bike, anche quest’attività richiede un buon livello di sforzo fisico, ma i risultati saranno sorprendenti per snellire cosce e tonificare addominali. Un’ora di lezione comporta il consumo di 400-500 calorie.

ACQUASTEP prevede l’utilizzo dello step, alternato con eventuali attrezzi, seguendo dei movimenti coreografici a tempo di musica della durata di un’ora. I benefici si concentrano sui glutei, gambe e addominali e migliora la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio.

ACQUADANCE è la divertente tendenza dell’acqua fitness importata dal nord Europa che sta riscuotendo grande successo. L’attività si svolge al ritmo di musica hip hop, dance o latino americana e senza rendersene conto fa ottenere grandi risultati per la tonicità, flessibilità di tutti i muscoli, articolazioni e migliora la postura.

NUOTO per concludere ecco un grande classico degli sport in acqua. Il nuoto è l’attività completa per modellare tutto il corpo. I muscoli maggiormente sollecitati sono i dorsali e le braccia, ma è perfetto anche per tonificare gli addominali e glutei. È consigliatissimo per tutti coloro che soffrono di problemi alla schiena o alle gambe. Un uomo del peso di 70 kg in un’ora brucia circa 300 calorie.

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