Estate 2017 le hit da ballare

Anche quest’anno la stagione estiva è finalmente arrivata, secondo me, per fortuna, un po’ più in anticipo rispetto gli altri anni. Difatti i nostri locali e lidi da giugno sono gremiti di gente che vuole divertirsi. L’estate è arrivata e con essa alcune cose sono ragionevolmente inevitabili: le vacanze, i gelati, gli abiti leggeri, un po’ di abbronzatura e… i tormentoni da ballare in spiaggia o meglio “ossessioni musicali stagionali”, si perché solo di questo si può parlare. Quest’anno uno solo di questi tormentoni detiene lo scettro e sono sicuro che a tutti noi addetti ai lavori capiterà almeno una volta di sentirci dire: “scusa me la metti…” Il pezzo in questione scritto e cantato da Luis Fonsi ha rotto tutti i record entrando nelle classifiche di tutto il mondo diventando il numero uno nella prestigiosa Billboard Hot 100. È anche la canzone più ascoltata di Spotify in un giorno 6.291.000 volte, e il video ha totalizzato quasi 2 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Piace o non piace bisogna darne atto.

Altro brano molto richiesto in disco è “Be Mine” di Ofenbach. Gli Ofenbach sono un duo di musica elettronica francese formato da Dorian Lo e César de Rummel che hanno sfornato questo successo molto conosciuto essendo anche inserito in un celebre spot televisivo.

Il 2017 si sta rivelando anche l’anno dei live. Nella prima categoria, quella delle buone notizie, si inseriscono i festival organizzati in tutta Italia e le decine di tour che faranno tappa nel nostro Paese nei prossimi mesi: star nazionali e internazionali si esibiranno in festival, concerti, eventi speciali e date uniche. Ma ci sono state anche situazioni, che, nei mesi scorsi, si sono rivelate meno edificanti: parliamo degli eventi andati sold-out in pochi minuti e della gestione, a volte non proprio trasparente, della vendita online dei biglietti per i grandi eventi.

Ma per provare a dimenticare certe delusioni a volte basta guardarsi intorno. Sono centinaia, infatti, gli eventi tra cui scegliere, in particolar modo d’estate, sparsi per tutta Italia: Vasco Rossi , Robbie Williams, Jamiroquay, ma anche Paolo Conte, Franco Battiato, Morcheeba e Radiohead si esibiranno tra giugno e settembre. E anche ai festival, sono tantissime e molto interessanti le proposte da nord a sud. Buone vacanze a tutti!

Antonio Lubrano

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Tumblr

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *